Unica colpa: stare dalla parte sbagliata del tavolo...”

M5S SilviChi si occupa di politica a livello locale non può che farlo per la passione e per il forte legame con il proprio territorio. E per questo si affronta quotidianamente la frustrazione di vedere bocciata anche la proposta più sensata che ha la sola colpa di venire dalla parte sbagliata del “tavolo”. Ma a Silvi succede di più, la fase della frustrazione è abbondantemente superata perché, nonostante nessuno abbia intenzioni di arretrare di un solo millimetro, ci troviamo davanti alla più grande forma di approssimazione politica che Silvi abbia mai registrato.

Leggi tutto: M5S Silvi - Giugno 2020

Partito-Democratico“Le nostre idee e le nostre proposte per Silvi”
Abbiamo cominciato da qualche giorno, ormai, a respirare una rinnovata aria di libertà concessaci dalla cosiddetta “Fase 2”. Tanti, forse troppi, sono però i timori per il futuro e i dubbi che sorgono a proposito del nostro modo di comportarci e di auto-regolamentarci in una realtà che inevitabilmente si dimostra caotica e poco ordinata, specie in virtù di una riapertura che ci coinvolge tutti. A Silvi, più che in altri comuni del teramano, tra prospettive eccezionalmente ottimistiche e rigidi richiami al senso del dovere, sembra effettivamente mancare un vero piano d’azione, una progettualità che tutti dovremmo richiedere, se non pretendere, da coloro che a livello locale hanno l’onore e l’onere di amministrare la cosa pubblica.

Leggi tutto: PD Silvi - Maggio 2020

M5S SilviAnche maggio sta finendo a siamo senza programmazione.
All’inizio del mese, dopo ripetute richieste, abbiamo ottenuto la convocazione di un tavolo tecnico con l’amministrazione per discutere insieme di alcune proposte. Abbiamo partecipato volentieri, abbiamo discusso con toni inizialmente diffidenti divenuti poi di confronto. Purtroppo da quella data, nonostante le costanti richieste, tutto tace. Non sappiamo se quelle proposte sono state tenute in considerazione, non sappiamo se le hanno portate a conoscenza di tutti i membri del Consiglio giacchè, al contrario di quanto avevano annunciato, il tavolo tecnico è stato convocato solo per i capigruppo.

Leggi tutto: M5S Silvi - Maggio 2020

M5S SilviQuando l’opposizione viene derubricata a “polemica” e si sceglie la pericolosa via della strumentalizzazione.05-M5S-Astolfi
In questo periodo, come non mai, la politica avrebbe dovuto mostrare coesione e comuni obiettivi. Difficile trovare coesione quando una maggioranza autoritaria (ma non autorevole) ignora comunicazioni, mail, messaggi, appelli... salvo poi negare i fatti e dire in Consiglio Comunale, di fronte a tutti i cittadini a cui dovrebbero trasparenza e rispetto, che la minoranza fa solo polemica e la definisce, oltretutto,  “vergognosa”.

Leggi tutto: M5S Silvi - Aprile 2020

popolo-idea-libertaIl gruppo Idea con il Vicesindaco Fabrizio Valloscura, nonché i consiglieri Enrico Corneli e Beta Costantini, vogliono esprimere la propria vicinanza a tutti i cittadini di Silvi per le difficoltà che stanno vivendo a causa del covid-19, dicendo loro di avere fiducia nella ripresa. Molti sono i progetti che sono in cantiere e che stiamo portando avanti con l’amministrazione che ha dimostrato di saper lavorare bene, gestendo egregiamente l’emergenza sanitaria ed approntando interventi immediati, utili ed efficienti, come la gestione dei buoni spesa e l’istituzione di un centro di ascolto psicologico dei cittadini.

Leggi tutto: Popolo Idea e Libertà - 04-2020

M5S SilviLa grande paura che può farci rinascere
Fino a poco più di un mese fa nessuno poteva immaginare cosa sarebbe realmente accaduto. Si parlava di un virus influenzale e della sua probabile pericolosità ma la maggior parte delle persone preferiva dar per buone le informazioni più rassicuranti e accantonare, quasi per esorcizzare la paura, quelle più allarmanti. Silvi - bella anche quando è deserta - porta con se un carico di inquietudine dettato dalla certezza di doversi difendere da un nemico invisibile e dall’incertezza di ciò che verrà dopo, quando, speriamo presto, la vita tornerà a correre verso la conquista la normalità.

Leggi tutto: M5S Silvi - Marzo 2020