SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI

popolo-idea-liberta“Idea” punta da sempre alla costruzione di un PdL 2.0: una forza liberal-conservatrice, plurale, ma con princìpi antitetici a quelli della sinistra. Oggi, grazie anche all’operazione trasformistica compiuta attorno al premier Conte, è in atto un tentativo di creare un blocco che unisca la sinistra e il centro per ingessare il sistema e spingere ai margini un sentimento che è invece maggioritario nel Paese.

Leggi tutto: SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI SET-2019

IDEA POPOLO E LIBERTÀ CRESCE…
07-Beta-CostantiniAlle recenti elezioni amministrative ha raggiunto oltre l’8% , attestandosi come secondo partito dopo la Lega ed esprimendo come consigliere nel Comune di Giulianova l’avv. Matteo Frangioni. Nel frattempo grazie alla bontà del progetto del partito ed al buon lavoro svolto dal coordinatore provinciale Fabrizio Valloscura, vicesindaco di Silvi, nonché alla presenza costante sul territorio di Gaetano Quagliariello si stanno formando altri gruppi nel territorio teramano,e precisamente nei comuni di Teramo, Alba Adriatica, Roseto ed Atri, e nelle altre province abruzzesi. Ma il partito è presente anche in altre regioni italiane.

Leggi tutto: IDEA POPOLO E LIBERTÀ CRESCE

M5S SilviLa stagione è iniziata e l’unica constatazione che riusciamo a fare è che gli operatori turistici e i commercianti stanno facendo uno sforzo immane per tentare di presentare la miglior offerta possibile ai propri turisti. Ma nonostante questi sforzi messi in campo non solo per il loro legittimo interesse, ma anche e soprattutto per valorizzare il proprio territorio, dobbiamo registrare malcontenti sia da parte dei cittadini sia da parte dei turisti. Da soli i commercianti e, in generale, gli operatori turistici, non possono rendere la permanenza dei turisti a Silvi qualcosa di indimenticabile e, quindi, da ripetere.

Leggi tutto: Movimento 5 Stelle - Luglio 2019

IL PD DI SILVI RIPARTE...
Partito-DemocraticoA seguito del Congresso del Partito Democratico di Silvi, tenutosi Sabato 20 luglio in concomitanza con l’Assemblea regionale, è stato eletto come nuovo segretario il 23enne Antonio Di Blasio. Già laureato con lode in Economia presso l’Università degli Studi di Teramo e attualmente studente di Management, Finanza e Sviluppo presso l’Università G. d’Annunzio di Pescara, nel presentare la sua mozione Di Blasio ha rimarcato l’importanza di rilanciare un progetto politico e culturale nuovo che affronti tematiche cruciali quali l’ambiente, l’ecologia, il lavoro, il sociale e le politiche intergenerazionali.

Leggi tutto: IL PD DI SILVI RIPARTE

Amici-Beppe-grillo-SilviDopo un parto travagliatissimo è stata assegnato un locale del box che si trova a Silville!
Risultato ottenuto dopo ben quasi tre anni di attesa, ma ... Non vi è l’attacco della luce, manca quello dell’acqua, il legno delle pareti è fatiscente, come pure le ringhiere che portano alla costruzione e quelle della stessa costruzione. Chi dobbiamo ringraziare di questo? Il progettista che ha posto la struttura su solo nove pilastri in cemento armato e successivamente rafforzare la stessa? La ditta costruttrice che, sicuramente per conoscenza dei materiali ha attaccato le catenelle che fungono da ringhiera con tasselli ad espansione su ... legno?

Leggi tutto: Amici di Beppe Grillo - Luglio 2019

M5S SilviCon rammarico ci troviamo a scrivere su ciò che è avvenuto nel consiglio comunale del 20 giugno durante il quale una nostra mozione che chiedeva l’annullamento di un avviso pubblico a favore della giusta trasparenza ha scatenato una forma di delirio collettivo: espresse le nostre legittime e fondate motivazioni, è avvenuto ciò che solo la presunzione di chi non sa tornare sui propri passi - evidentemente sbagliati - può scatenare. Se la maggioranza avesse saputo ammettere, con la giusta umiltà che si addice a chi, oltre che autorità, vuole esprimere e mostrare autorevolezza, che alcune scelte erano un azzardo conclamato, forse non ci sarebbero state quelle spiacevoli scene di horror politico a cui in molti hanno, loro malgrado, assistito.

Leggi tutto: Movimento 5 Stelle - Giugno 2019