NUOVA PROPOSTA DEL M5S SILVI

M5S SilviGià nell’aprile 2017 il Movimento 5 stelle aveva organizzato un evento per mostrare alla cittadinanza come funzionano gli eco-compattatori ovvero, come spesso vengono chiamati, le macchinette “mangiaplastica”. La capacità di unire il vantaggio ambientale a quello economico rientra in un meccanismo virtuoso che viene definito “riciclo premiante”.
Il 10 dicembre il Decreto Clima del Ministro Costa è diventato legge dello Stato segnando una svolta epocale nell’approccio alla politica ambientale e contro i cambiamenti climatici.

Leggi tutto: NUOVA PROPOSTA DEL M5S SILVI

SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI

M5S-logo-newElezioni amministrative 2023... il Movimento 5 Stelle è finito già da qualche anno... sul palcoscenico della politica italiana gli attori rimasti sono sempre gli stessi: Illesini, Anguria e... nientepopodimenoché... il Cavaliere senza macchia e senza paura che, alla veneranda età di quasi 90 anni cavalca ancora le sue cavalle... o pardon... i suoi cavalli di battaglia. Cosa sceglieranno i silvaroli all’alba delle nuove elezioni???? Centro DX e Centro SX sono oramai facce della stessa medaglia... considerando che alle ultime votazioni la percentuale di astensione è stata del 90%... la normale partitocrazia non rappresenta più nessuno... DRIIIIIINNNN... ore 7.00... è stato solo un brutto sogno!

Leggi tutto: SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI NOV-2019

SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI

M5S SilviLE STAGIONI DA VALORIZZARE
Il mese di ottobre ci ha regalato una serie di giornate meravigliose in cui i silvaroli hanno potuto godere di un mare calmo, una spiaggia piacevolmente assolata e un’aria pulita che riempie di salute. Questa è Silvi: meravigliosa non solo in estate quando siamo tutti presi dal turbinio dei turisti che ci fanno visita. Ma se il nostro paese è così bello (forse ancor di più) in periodi diversi dall’alta stagione, perché non programmare eventi e manifestazioni per estendere il periodo attrattivo?

Leggi tutto: SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI OTT-2019

SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI

popolo-idea-liberta“Idea” punta da sempre alla costruzione di un PdL 2.0: una forza liberal-conservatrice, plurale, ma con princìpi antitetici a quelli della sinistra. Oggi, grazie anche all’operazione trasformistica compiuta attorno al premier Conte, è in atto un tentativo di creare un blocco che unisca la sinistra e il centro per ingessare il sistema e spingere ai margini un sentimento che è invece maggioritario nel Paese.

Leggi tutto: SPAZIO RISERVATO AI PARTITI POLITICI E AI MOVIMENTI CIVICI SET-2019

IDEA POPOLO E LIBERTÀ CRESCE…
07-Beta-CostantiniAlle recenti elezioni amministrative ha raggiunto oltre l’8% , attestandosi come secondo partito dopo la Lega ed esprimendo come consigliere nel Comune di Giulianova l’avv. Matteo Frangioni. Nel frattempo grazie alla bontà del progetto del partito ed al buon lavoro svolto dal coordinatore provinciale Fabrizio Valloscura, vicesindaco di Silvi, nonché alla presenza costante sul territorio di Gaetano Quagliariello si stanno formando altri gruppi nel territorio teramano,e precisamente nei comuni di Teramo, Alba Adriatica, Roseto ed Atri, e nelle altre province abruzzesi. Ma il partito è presente anche in altre regioni italiane.

Leggi tutto: IDEA POPOLO E LIBERTÀ CRESCE

M5S SilviLa stagione è iniziata e l’unica constatazione che riusciamo a fare è che gli operatori turistici e i commercianti stanno facendo uno sforzo immane per tentare di presentare la miglior offerta possibile ai propri turisti. Ma nonostante questi sforzi messi in campo non solo per il loro legittimo interesse, ma anche e soprattutto per valorizzare il proprio territorio, dobbiamo registrare malcontenti sia da parte dei cittadini sia da parte dei turisti. Da soli i commercianti e, in generale, gli operatori turistici, non possono rendere la permanenza dei turisti a Silvi qualcosa di indimenticabile e, quindi, da ripetere.

Leggi tutto: Movimento 5 Stelle - Luglio 2019