Da lunedi scorso
RIPRISTINATE LE COLONIE ESTIVE
Due turni di tre settimane per ragazzi dai 6 ai 14 anni

“Lunedi scorso 24 giugno - ha comunicato in una nota l’assessore al Sociale Fabrizio Valloscura - abbiamo ripristinato la colonia estiva per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni riprendendo un percorso partito negli anni scorsi e interrotto negli ultimi tempi. Abbiamo messo a punto un’organizzazione che offre le migliori garanzie per la qualità dell’assistenza assicurata dal personale impegnato. È lo stesso personale impegnato nel corso dell’anno scolastico con ottimi risultati nel Centro di Aggregazione “L’isola che non c’era”, gestito dalla coop. New Laser.

Si tratta - ha assicurato l’assessore Valloscura - di educatori, psicologi e assistenti esperti e professionalmente ben attrezzati”.
“Abbiamo condiviso - ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella - l’iniziativa dell’assessorato al Sociale di ridare vita a questo servizio consapevoli del suo alto valore sociale ed educativo. Far vivere ai ragazzi un’esperienza di vita in comune all’aria aperta e nella spensieratezza, assistiti con discrezione da brave addette ai lavori, rappresenta per loro un’occasione di crescita. Va pure evidenziato - ha aggiunto il sindaco Scordella - il servizio che con questa iniziativa il Comune rende alle famiglie, in particolare a quelle in cui ci sono madri lavoratrici che sanno di lasciare i loro figli in ottime mani”.
I turni della colonia saranno due e avranno la durata di tre settimane con 32 ragazzi alla volta. Il primo è partito lunedì 24 giugno e il secondo partirà il 15 luglio per concludersi il 2 agosto. I bambini e i ragazzi saranno ospitati dalle 8.30 alle 12.30 presso lo stabilimento balneare Twenty Beach sul litorale nord di Silvi. L’assessorato al Sociale ha assicurato, inoltre, il servizio di trasporto dei bambini per tutto il territorio silvarolo.