Variante alla SS 16
UN SOGNO CHE STA PER DIVENTARE REALTÀ
Un’opera strategica sempre presente nei programmi dei partiti dal 1980

06-Umberto-d'annuntiisLa notizia diffusa dal sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis sull’inserimento nel piano dei finanziamenti richiesti al Governo di due proposte progettuali strategiche predisposte dalla maggioranza che governa Silvi, è stata accolta entusiasticamente. In particolare la proposta di finanziamento della variante alla SS 16 per un importo di 25 milioni di euro ha trovato quasi tutti d’accordo. E non poteva essere diversamente dal momento che di questa infrastruttura a Silvi si parla, inutilmente, giusto da 40 anni. D’altra parte sarebbe da folli ostacolare la realizzazione di una strada alternativa alla SS 16 che attraversa per lungo tutta la città intasandola e rendendola invivibile per il grande traffico, per i gas di scarico, per i rumori dei motori e per il passaggio di mezzi che trasportano materiali pericolosi ai quali è vietato il transito sulla A/14.

Leggi tutto: Variante SS 16 - UN SOGNO CHE STA PER DIVENTARE REALTÀ

Il lungomare diventerà isola pedonale
STOP ALLE AUTO E PASSEGGIATA SOLO AI PEDONI
Dal 1 luglio al 15 settembre nei week end, dal 3 al 23 agosto tutte le sere

Giancola-PamelaLa giunta comunale ha deliberato l’istituzione di un’area pedonale urbana, in via sperimentale, sul lungomare di Silvi Marina dalla rotonda di via Italia fino all’hotel Abruzzo Marina dal primo luglio al 2 agosto e dal 24 agosto al 15 settembre dalle ore alle ore 21,00 alle ore 01,00 nei fine settimana dal venerdi alla domenica compresa. Nel periodo di alta stagione, dal 3 al 23 agosto il lungomare sarà isola pedonale tutte le sere. Con questo provvedimento il transito sulla passeggiata/marciapiede parallela al lungomare sarà riservato esclusivamente ai pedoni.

Leggi tutto: STOP ALLE AUTO E PASSEGGIATA SOLO AI PEDONI

Iniziativa di Universo Commerciale
BUONI ACQUISTO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

L’iniziativa promossa dal Comune di Silvi, assessorato al Sociale, insieme al direttore del Centro Universo Commerciale Marco Botta a beneficio delle famiglie in difficoltà economica in generale e a causa del Covid-19 in particolare, sta ottenendo unanimi consensi nella città. La direzione del Centro Universo ha messo a disposizione delle persone disagiate buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di beni non alimentari. I buoni saranno consegnati dalla Caritas parrocchiale in occasione della distribuzione settimanale dei pacchi contenenti alimenti di vario genere.

Leggi tutto: BUONI ACQUISTO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Servizio rifiuti e raccolta differenziata
“SODDISFATTI MA NON ANCORA APPAGATI”
Valleriani illustra i risultati raggiunti e i programmi per il futuro

Valleriani-Alessandro2Sensibilizzazione, determinazione e gioco di squadra, sono queste le principali variabili che hanno portato, finalmente, Silvi a raggiungere uno standard di qualità del servizio di igiene urbana, che non ha nulla da invidiare ad altri Comuni. Partiamo dai numeri, da uno scarso 50% di raccolta differenziata di due anni fa, siamo arrivati a superare il 70%, con un lavoro che ha trovato diversi ostacoli e recato non pochi disagi alla cittadinanza.

Leggi tutto: Servizio rifiuti - SODDISFATTI MA NON ANCORA APPAGATI

Conalpa Silvi comunica…
IL FUTURO DI SILVI È L’ECO SOSTENIBILITÀ

Conalpa-Logo piccErano le prime settimane del 2019 quando un gruppo di cittadini portò alla nostra attenzione la pesante situazione in cui versavano le alberature site lungo Via S. Lucia nel nostro bel borgo paesano (Silvi paese). Subito prendemmo a cuore la faccenda e ci attivammo immediatamente effettuando un sopralluogo in cui constatammo amaramente che la situazione era davvero al limite. Unitamente all’associazione Antico Borgo Marinaro che ha sede proprio a Silvi paese producemmo una Pec presso l’amministrazione comunale e ai carabinieri forestali, informandola sul problema ed invitandola ad attivarsi per ripristinare uno stato di conformità.

Leggi tutto: Conalpa - IL FUTURO DI SILVI È L’ECO SOSTENIBILITÀ

Iniziative per Silvi del gruppo consiliare IDEA

popolo-idea-libertaIl Gruppo consiliare Idea continua ad essere impegnato sul territorio conseguendo, di intesa con l’amministrazione e in sinergia con la Regione e la Provincia, risultati soddisfacenti.
E di pochi giorni fa la notizia che nel piano delle opere strategiche abruzzesi, presentato al Governo dal Consigliere regionale Umberto De Annuntiis, su interessamento del vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Sant’Angelo è stata inserita la realizzazione della fermata ferroviaria in zona Cerrano-Pineta Forcella, che era uno dei punti del programma elettorale di Idea. Grazie alla consigliera provinciale, avv. Beta Costantini, è stato sbloccato l’inizio dei lavori per 150mila euro sulla sp29b per Silvi Paese, tesi a rendere migliore la percorribilità della strada.

Leggi tutto: Iniziative per Silvi del gruppo consiliare IDEA Il Gruppo consiliare Idea continua ad essere...